Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Alternatore per Impianto elettrico
Più
Il nostro negozio online Alternatore per Impianto elettrico mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Alternatore per Impianto elettrico, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Funzione dell'alternatore / generatore. Breve descrizione
Ogni automobile è dotata di un generatore, chiamato anche alternatore. L'alternatore è usato per ricaricare la batteria del veicolo e quindi assicurare la sua alimentazione elettrica. Per far sì che questo abbia luogo, il motore è alimentato con combustibile, mentre il generatore ad esso connesso genera l'elettricità necessaria usando tale combustibile. Il principio è simile a quello della dinamo per biciclette, dove l'energia cinetica viene convertita in elettricità. I veicoli moderni vengono solitamente dotati di alternatori a tre fasi, mentre i generatori a corrente continua si usano solo con le auto d'epoca. Noti produttori di alternatori: BOSCH, VALEO, LUCAS ELECTRICAL, ALANKO, STARK, HELLA e CV PSH.
Problemi dell'alternatore difettoso
Se l'alternatore è difettoso, la batteria non si ricarica più e questo è un problema enorme. Identificarlo è facile durante l'avviamento dell'automobile. I modelli di ultima generazione sono normalmente equipaggiati con una spia luminosa che indica quando l'alternatore elettrico è difettoso. Questo, tuttavia, non significa che il problema non possa essere risolto. Poiché l'alternatore è una parte molto importante del veicolo, tardare con la diagnosi non è la più brillante delle idee. Nella maggior parte dei casi, soprattutto se il problema è stato causato da un diodo difettoso o dal malfunzionamento dello stabilizzatore di tensione, l'alternatore può essere riparato. Può tuttavia capitare che sia rotta la cinghia o uno dei cavi. Persino un collegamento allentato potrebbe provocare un problema di funzionamento.
Quando l'alternatore è rotto. Riparazione di un alternatore danneggiato
Qualsiasi intervento manuale sull'alternatore deve essere eseguito con la massima cura poiché una tensione troppo alta potrebbe danneggiarlo molto rapidamente. Per questo motivo, la riparazione di questo dispositivo va affidata ad un elettricista automobilistico sperimentato. Se, tuttavia, si preferisce di ispezionarlo in modo indipendente, prima di tutto occorre assicurarsi che la batteria del veicolo sia disconnessa e che i cavi dell'alternatore non siano attaccati mentre il motore si trova ancora in funzione. Altrimenti, l'alternatore potrebbe danneggiarsi a causa dei picchi di tensione risultanti. Prima di procedere con l'acquisto di un alternatore nuovo è necessario prestare attenzione alla sua potenza. Nel nostro negozio online è possibile trovare numerosi pezzi di ricambio a prezzi accessibili.