Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Alzacristalli per Impianto elettrico
Più
Il nostro negozio online Alzacristalli per Impianto elettrico mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Alzacristalli per Impianto elettrico, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Breve descrizione degli alzacristalli e dei produttori più rinomati
Gli alzacristalli sono utilizzati per aprire e chiudere i finestrini dell'auto. Molte macchine hanno alzacristalli elettrici che vengono azionati premendo un pulsante. Nelle auto d'oggi sono usati anche finestrini meccanici. Alcuni dei principali produttori di alzacristalli e dei componenti del kit di riparazione sono tra gli altri VALEO, VAN WEZEL, VAICO, MAGNETI MARELLI, BOSCH and METZGER.
Alzacristalli in diverse varianti
I primi finestrini a manovella vennero prodotti nel 1928 da Max Brose. Con tali alzacristalli meccanici, il finestrino smerigliato si può tenere in qualsiasi posizione. Gli alzacristalli meccanici sono azionati da una manovella con una manopola. La prima auto con alzacristalli elettrici venne prodottta nel 1941. Gli alzacristalli sono posizionati sotto i vetri laterali di un veicolo, nelle porte anteriori. Alcuni veicoli hanno alzacristalli anche per i finestrini posteriori. Gli alzacristalli meccanici hanno la manovella con la manopola nel pannello della porta. Gli alzacristalli elettrici hanno l'interruttore nel rivestimento della porta. Il conducente può azionare tutti i finestrini della macchina con un solo pulsante. Alcuni veicoli hanno un pulsante centrale nella consolle centrale.
Alzacristalli elettrici e meccanici - function
Gli alzacristalli meccanici vengono aperti e chiusi girando la manovella. Con gli alzacristalli elettrici si apro i finestrini premendo un tasto. Solitamente, è necessario tirare verso l'alto il pulsante per chiudere il finestrino. Negli alzacristalli elettrici viene solitamente azionato un cavo da un motorino elettrico. Premendo il pulsante, il motore elettrico collegato al cavo comincia a sollevare o abbassare il finestrino.
Se l'alzacristalli è rotto. L'alzacristalli elettrico non funziona
Se il'alzacristalli è rotto, si nota il fatto che il finestrino non può più essere aperto o chiuso azionando l'alzacristalli. Tale difetto è immediatamente evidente. La causa è spesso un cavo inceppato o un interruttore del finestrino difettoso. E' difficile riparare un alzacristalli da soli. La riparazione o la sostituzione dell'alzacristalli va quindi eseguita solo in un'officina. Lo stesso vale per l'installazione dei kit di riparazione alzacristalli.
Avete bisogno di nuovi alzacristalli o kit completi di riparazione alzacristalli? Allora potete acquistare dei componenti originali, così come molte altre componenti del veicolo a buon mercato on-line da noi. Offriamo un'ampia gamma di ricambi auto per molti dei marchi automobilistici più importanti.