Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Braccetti per Sospensione
Più
Il nostro negozio online Braccetti per Sospensione mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Braccetti per Sospensione, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Funzione del braccio trasversale
Il braccio trasversale viene usato con i veicoli a quattro ruote (2x2) dotati di sospensioni, di cui esso fa parte. L'ambito del suo impiego è molto variegato. Si tratta di una barra verticale a pendolo, che oscilla trasversalmente alla direzione di moto del veicolo, all'interno di un meccanismo congiunto. In corrispondenza delle estremità della barra vi sono delle cerniere. Grazie ad esse avviene la connessione tra il montante della ruota e la carrozzeria.
Dove si trova il braccio trasversale?
Il braccio trasversale viene usato anche nella sospensione indipendente delle ruote. In questo caso, lo possiamo trovare sia sulle ruote anteriori che su quelle posteriori. Nel caso del braccio trasversale doppio, la sospensione è dotata di due bracci triangolari. Una sospensione a bracci multipli può contenere fino a 5 bracci trasversali disposti in diverse posizioni.
Cosa contiene un kit standard di riparazione del braccio trasversale?
Il braccio trasversale è disponibile in varie forme e con vari strumenti di scorta. Generalmente, si tratta di dispositivi ben progettati e stabili. Esistono bracci per le zone "in alto - a sinistra" e "davanti - a destra". Talvolta si possono trovare in commercio bracci già pronti per l'installazione. Un kit standard può contenere fino a 14 componenti. Tra questi possiamo trovare bracci trasversali per l'asse anteriore e testine dell'asta trasversale. Queste vengono utilizzate a destra e a sinistra. Solitamente, questi componenti sono accompagnati da bulloni, viti e altri elementi aggiuntivi necessari per l'installazione del braccio trasversale. Sempre nel kit del braccio trasversale si può trovare anche lo stabilizzatore. Produttori rinomati di bracci trasversali e componenti aggiuntivi: BOSCH, FEBI BILSTEIN, SWAG e STARK.
Se il braccio trasversale è difettoso
Il guasto del braccio trasversale diventa evidente quando vi sono rumori provenienti dall'area del motore. Questo potrebbe significare che il braccio trasversale abbia smesso di funzionare completamente. In questo caso si raccomanda di smontare la barra di accoppiamento. Nella maggior parte dei casi, il rumore scomparirà di seguito. Se non si è molto confidenti nel maneggiare i componenti del vano motore, la cosa migliore è rivolgersi ad un meccanico allo scopo di sostituire il braccio trasversale La cosa vale anche per i casi in cui non si è riusciti ad eliminare il rumore. Oltre al braccio trasversale, nel nostro negozio online troverete alberi conduttori, barre di accoppiamento, stabilizzatori e molti altri dispositivi. Dando un'occhiata alla sezione "Bracci (trasversale, longitudinale, diagonale)", scoprirete subito quanto costa il braccio trasversale che state cercando.