Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Candele per Motore
Più
Il nostro negozio online Candele per Motore mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Candele per Motore, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Le candelette di accensione sono un elemento importante del motore
La ragione più comune per cui il motore di un auto va a saltoni oppure non fornisce più una prestazione ragionevole, è una candela di accensione difettosa. Tipicamente, la sostituzione della candela può essere effettuata ad ogni cambio d'olio, ma deve essere garantito che la candela corrisponda al tipo di motore. Dal momento che le candelette non possono essere acquistate presso i distributori, il proprietario dell'auto deve normalmente o acquistarle presso un'officina o un rivenditore. Questo non solo richiede molto tempo, ma di solito non è neanche propriamente economico. I marchi di candelette leader sono CHAMPION, NGK, BERU, BOSCH, FEBI BILSTEIN, DENSO e MAGNETI MARELLI.
Qual è il contributo della candeletta di accensione? Progettazione e funzionamento
Affinché il motore si avvii, ci vuole una scintilla di accensione. Ciò si ottiene grazie alla combinazione tra candeletta di accensione con una miscela aria-carburante che si genera tra gli elettrodi. La scintilla che poisi crea viene quindi fatta passare dalla bobina al cilindro. Le candelette sono in acciaio e sono dotate di un filetto con cui sono avvitate nel motore. Se le candelette hanno un colore marrone, funzionano perfettamente, ma quando sono bianche, la miscela è troppo bassa. Questo è ciò che porta alla mancata accensione o il cosiddetto battito del motore.
La durata della candeletta. Quando la candeletta è difettosa
È difficile stimare quanto velocemente le candele si usurano, perché i depositi non sono un indicatore primario di usura, dal momento che possono essere rapidamente eliminati con la pulizia. Chi non è sicuro di quando è consigliabile sostituire le candele, può consultare le informazioni del produttore del proprio veicolo. Il corretto funzionamento può essere garantito solo attraverso controlli regolari. Ciò significa che la candeletta deve sempre essere controllata di tanto in tanto quando le si usa intensamente. Per controllare le candelette di accensione, vengono rimosse ed è necessaria una chiave per candele. In primo luogo, il cappuccio deve essere rimosso in modo che la chiave può essere fissata al filetto. Poi, la candeletta può essere svitata e successivamente controllata e sostituita, a condizione che ciò sia necessario per garantire un funzionamento pulito del motore.
Se desiderate sostituire le candelette, possibile creare una tabella comparativa nel nostro negozio online e scegliere la candeletta migliore. Inoltre, abbiamo una grande varietà di altre parti di automobili originali.