Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Candelette per Motore
Più
Il nostro negozio online Candelette per Motore mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Candelette per Motore, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Candelette ad incandescenza - funzione e principali produttori
A differenza di un motore a benzina, il carburante del motore diesel non viene acceso da una candeletta. Il motore diesel, al contrario, funziona secondo il principio di auto-accensione, in cui il carburante viene iniettato nell'aria di combustione riscaldata attraverso la compressione e viene acceso dalla temperatura elevata. Nello stato operativo, il calore prodotto dalla combustione del ciclo precedente contribuisce a ciascuna accensione successiva. Quando il motore è freddo, il calore di compressione risultante da solo non è sempre sufficiente all'accensione. Per questo motivo, i motori diesel hanno delle candelette, che all'avvio a freddi del motore aumentano la temperatura, garantendo così un'accesione sicura. La candela ad incandescenza è, in linea di principio, una resistenza elettrica che converte la corrente elettrica in calore. Le moderne candelette possono riscaldare fino a 1000 ° C e ancor più in pochi secondi, in modo che l'originale tempo di preriscaldamento di un minuto, comune a motori diesel più vecchi, può essere ridotto a pochi secondi. Si fa una distinzione generalmente tra candelette ad incandescenza in metallo e candele ceramiche. Queste ultime hanno una bobina di riscaldamento, che è racchiusa da nitruro di silicio, e può raggiungere temperature molto elevate. I marchi produttori di candelette più noti sono BOSCH, CHAMPION, NGK, BERU, VEMO, DENSO o FEBI BILSTEIN.
Qual'è la normale durata di vita di una candeletta ad incandescenza
A causa dell'invecchiamento dovuto all'esposizione costante del materiale alle alte temperature, la potenza di una candeletta si riduce sempre più portando eventualmente ad un guasto totale, che si riflette in difficoltà all'avviamento a freddo del motore e gas di scarico estremamente fumosi. Anche un motore insolitamente rumoroso può essere un'indicazione di candelette difettose. Una durata concreao è difficile da determinare, in quanto è altamente dipendente dall'uso della candeletta e dalla frequenza di avviamento a freddo. In una candeletta ad incandescenza Bosch, il produttore raccomanda un intervallo di manutenzione da 80.000 a 100,000 km. Il controllo di una candela ad incandescenza può essere fatto misurando la resistenza, una elevata resistenza (senza continuità) indica una candeletta difettosa.
Sostituzione di una candeletta difettosa. Dove posso ordinarne una on-line a buon mercato?
Una candeletta ad incandescenza può essere sostituita da soli con una certa abilità, similmente alla candela a scoppio. La candeletta difettosa deve essere semplicemente svitata con una presa appropriata e sostituita dopo aver tolto il cappuccio. Comprate delle nuove candelette economiche per la vostra auto diesel nel negozio online EUautopezzi.it - . È inoltre possibile trovare altri pezzi di ricambio originali per numerosi modelli di auto.