Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Cilindretto frizione per Frizione
Più
Il nostro negozio online Cilindretto frizione per Frizione mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Cilindretto frizione per Frizione, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Cilindro di comando della frizione: funzione e compiti
La frizione ha il compito di separare la trasmissione tra il motore e la scatola del cambio ogniqualvolta viene effettuata un'operazione di commutazione (ad esempio, quando l'automobile viene messa in moto) per poi ri-collegarla nuovamente. Per azionare azionarla bisogna premere l'apposito pedale. La forza di pressione esercitatavi viene trasmessa alla frizione della scatola del cambio. In caso di comando idraulico, il pedale agisce sul pistone del cilindro principale che, a sua volta, mette pressione sul fluido idraulico della linea di connessione. All'altra estremità della linea idraulica, direttamente nella frizione del vano motore, si trova il cilindro di comando. Anch'esso ha un pistone al proprio interno che mette sotto pressione il liquido idraulico. Tale pressione viene trasmessa dal pistone verso la leva di disinnesto, la quale, a sua volta, agisce sul cuscinetto della frizione. Come risultato, la frizione separa la trasmissione tra il motore e la scatola del cambio. Quando il pedale viene rilasciato, la pressione agisce di nuovo sul pistone, facendolo chiudere la frizione. Per mezzo di due pistoni di diametri differenti che si trovano nel cilindro principale e in quello di comando è possibile regolare il rapporto di trasmissione tra la pressione in ingresso e in uscita. Così, per mezzo del pistone più voluminoso del cilindro di comando è possibile ridurre la forza del pedale. Produttori rinomati di frizioni idrauliche: TRW, BLUE PRINT, SACHS, HERTH+BUSS, BOSCH, ABE и VALEO.
Quando il cilindro di comando è difettoso
Gli elementi di tenuta dei cilindro principale e quello di comando si trovano costantemente sotto pressione, motivo per cui a lungo andare l'usura diventa inevitabile. Se a causa di un elemento di tenuta di uno dei cilindri il sistema idraulico smette di essere ermetico, la pressione necessaria durante il processo di innesto della frizione può diventare instabile. Questo può essere rilevato quando, una volta premuto il pedale con la marcia disinnescata, la frizione si chiude da solo e l'automobile parte.
Sostituire il cilindro di comando difettoso; costo di sostituzione; risparmiare grazie all'acquisto online
Il cilindro di comando danneggiato può essere spesso riparato. A tal fine vengono offerti kit speciali di riparazione. In caso contrario, il dispositivo deve essere sostituito. A tal fine bisogna rimuovere la linea idraulica e, successivamente, anche il cilindro. Dopo l'intervento di riparazione o sostituzione, attraverso la vite di riempimento dell'apertura di ventilazione, bisogna rimuovere l'aria dalla linea idraulica e dal cilindro di comando. Nel nostro negozio online troverete tutti i ricambi necessari per i componenti della frizione idraulica della vostra automobile. Abbiamo numerosi prodotti di ottima qualità per tanti marchi e modelli auto.