Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Radiatore aria condizionata per Climatizzatore
Più
Il nostro negozio online Radiatore aria condizionata per Climatizzatore mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Radiatore aria condizionata per Climatizzatore, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Informazioni generali sul condensatore e produttori popolari
Il condensatore è una parte importante del climatizzatore della macchina. E' anche chiamato capacitore. Il condensatore è situato nel climatizzatore tra il compressore dell'aria condizionata e la valvola di espansione. I produttori popolari di condensatori sono per esempio AKS DASIS, HELLA, VAN WEZEL, NRF, STARK, VALEO e DENSO.
Il compito e la funzione del condensatore
Il compressore del climatizzatore estrae il refrigerante, già evaporato nell'evaporatore, e lo comprime. Il refrigerante viene portato ad un livello di temperatura e pressione diverso e i gas refrigeranti vengono inviati al condensatore. Il compressore ha spesso un accoppiamento magnetico che può normalmente essere attivato quando necessario. Il climatizzatore della vettura utilizza compressori a pistoni e a piatto oscillante, che spesso hanno una cilindrata variabile. Per tali compressori l'accensione e lo spegnimento non sono necessari. Quale condensatore deve essere acquistato, dipende dal veicolo e dal climatizzatore. Il capacitatore funge da condensatore, liquefa il refrigerante gassoso surriscaldato e lo raffredda alla temperatura del condensatore. Il refrigerante perde calore durante la liquefazione. Il capacitatore deve trasmettere questo calore ad un mezzo di raffreddamento. Questo mezzo di raffreddamento è presente sotto forma di aria o acqua.La ventola assicura la corretta ventilazione del condensatore. Ciò è necessario per far sì che la pressione del refrigerante rimanga sempre inferiore sul lato di alta pressione.
Controllare se il condensatore è difettoso
Se il condensatore è difettoso, lo si può notare spesso solo gradualmente, quando il climatizzatore diminuisce le sue prestazioni di riscaldamento o di raffreddamento. Il condensatore difettoso può portare al guasto totale del climatizzatore. Come parte della manutenzione della vettura, il climatizzatore e il condensatore possono essere controllati regolarmente. Un condensatore difettoso può essere sostituito. Se il condensatore è già rotto da molto tempo, spesso solo una sostituzione dell'intero condizionamento vi aiuterà. Il condensatore deve essere in linea di principio sostituito solo in officina. Per la sostituzione, è richiesta una competenza professionale in modo che il climatizzatore non venga danneggiato.
Se desiderate acquistare un nuovo condensatore, convincetevi della nostra vasta gamma di modelli.