Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Fari anteriori per Impianto elettrico
Più
Il nostro negozio online Fari anteriori per Impianto elettrico mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Fari anteriori per Impianto elettrico, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Fari principali: funzione e compiti. Informazioni generali e produttori famosi
Entrambi i fari principali fanno parte del sistema di illuminazione del veicolo ed emettono luce nella direzione di guida tutte le volte che questo è necessario. Il loro compito principale è di illuminare la carreggiata, soprattutto in condizioni di buio e scarsa visibilità. Generalmente, le luci maggiormente usate sono quelle anabbaglianti. I fari abbaglianti hanno un'ampiezza maggiore e si accendono solo quando non ci sono altri conducenti nella zona visibile (altrimenti, si rischia di accecarli). Solitamente, un faro è composto da una lampada e un riflettore che ha la forma di uno specchio parabolico in grado di concentrare tutta la luce in un solo fascio. La lente del faro ha una scanalatura, la cui funzione è di assicurare la dispersione uniforme della luce. Nelle automobili di ultima generazione troviamo riflettori speciali a forma variabile, capaci di concentrare e disperdere la luce in diversi modi. Ci sono varie modalità di generazione della luce emessa dal faro. Tra le lampade maggiormente usate troviamo ancora le vecchie H3, HB3-, H7 e H9. Ci sono, tuttavia, numerosi fari con lampade allo xeno o LED che per generare la luce necessaria usano diodi emettitori. Alcuni modelli auto sono dotati di fari con funzioni aggiuntive, tra cui: assistenza abbaglianti adattivi, luci di curva, fari con funzione di scorta. Tra i più noti produttori di lampade e accessori per fari troviamo: HELLA, JOHNS, DIEDERICHS, VAN WEZEL, BOSCH, TYC e VALEO.
Installazione e manutenzione dei fari principali
Se adeguatamente curati e accuditi, i riflettori dei fari dovrebbero funzionare in maniera affidabile per tutta la durata di esercizio dell'automobile. Al fine di non accecare gli altri utenti della strada occorre assicurarsi che i fari principali siano regolati correttamente. Occasionalmente, ci si trova costretti a sostituire la lampadina del faro, che ha una durata di esercizio limitata. Se il faro tende ad appannarsi, ciò indica che vi è dell'umidità all'interno della sua carcassa. Ciò è generalmente risultato dell'usura dei manicotti di gomma o danneggiamento della carcassa stessa. Se l'acqua penetra all'interno della carcassa, la sostituzione della lampadina diventa indispensabile. Nel nostro negozio online è possibile trovare a buon mercato tutto il necessario per la manutenzione dei fari. Abbiamo inoltre numerosi altri pezzi di ricambio per tantissimi marchi e modelli auto.
Sostituzione dei fari principali
Il grado di complessità dei lavori di sostituzione dei fari principali dipende dal modello del veicolo. Talvolta, estrarli potrebbe rivelarsi difficoltoso a causa della strettezza dell'alloggiamento o dell'apposita zona nel vano motore. Nella maggior parte dei casi però, si tratta di un'operazione facile da eseguire anche per i dilettanti. Per maggiori informazioni a riguardo si raccomanda di consultare l'internet o la documentazione tecnica dell'automobile.