Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Fendinebbia per Impianto elettrico
Più
Il nostro negozio online Fendinebbia per Impianto elettrico mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Fendinebbia per Impianto elettrico, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Funzioni dei fari antinebbia e prescrizioni di legge
Oltre ai fari abbaglianti ed anabbaglianti, un veicolo deve essere dotato anche di fari antinebbia speciali, che vengono utilizzati al fine di migliorare l'illuminazione della strada in condizioni di visibilità ridotta dalla nebbia, pioggia o neve. Il codice della strada consente il loro utilizzo in combinazione con i fari anabbaglianti esclusivamente in condizioni di visibilità particolarmente ridotta e non permette di accenderli separatamente, in qualità di luci di marcia diurna. I fari antinebbia sono solitamente di colore bianco. Tuttavia, viene consentito anche l'utilizzo del giallo. Il loro spettro ha una percentuale inferiore di viola e blu presenti nella luce bianca normale, il che diminuisce l'effetto abbagliante. I fari antinebbia vengono di solito collocati separatamente, appena sotto i fari normali, al fine di illuminare solo la zona a ridosso del veicolo. Il loro utilizzo non è obbligatorio, motivo per cui non fanno parte della dotazione standard di tutti i veicoli. Tuttavia, se lo si desidera, i fendinebbia possono essere installati anche in un secondo momento. Produttori noti di fari antinebbia: Hella, Bosch, Diederichs, TYC, Valeo и Van Wezel.
Installare i fari antinebbia e individuare gli eventuali difetti
La cautela e gli interventi di manutenzione regolari garantiscono una durata di esercizio dei fari antinebbia pari a quella del veicolo stesso. Tuttavia, talvolta diventa necessario sostituire una lampadina difettosa. Un faro antinebbia appannato nella sua parte interna indica la presenza di umidità nell'alloggiamento e, quindi, che i gommini non garantiscono più la necessaria ermeticità o che l'alloggiamento stesso risulta danneggiato. In tal caso, la sostituzione del fendinebbia è inevitabile. Al fine di evitare l'accecamento dei conducenti che vi arrivano incontro, l'installazione dei fari antinebbia deve essere fatta in modo corretto. E' stabilito che l'inclinazione del fascio di luce deve essere di 2%, il che vuol dire che ogni 10 metri la luce andrebbe abbassata di 20 cm.
Installazione e sostituzione dei fari antinebbia
I fari antinebbia hanno il compito di fornire una fonte di sicurezza supplementare in caso di scarsa visibilità. Pertanto, quando non fanno parte della dotazione base del veicolo, si consiglia di installarli in seguito. Nella maggior parte delle automobili di produzione recente vi sono già delle zone predisposte per l'installazione successiva. Ma anche se sono assenti, vi è sempre la possibilità di pre-equipaggiare il veicolo. Se si desidera installare o sostituire i fari antinebbia, è sempre meglio consultare preventivamente la documentazione tecnica dell'automobile o trovare tutta l'informazione necessaria a tal fine su internet. Nel nostro negozio online troverete tutto il necessario a prezzi incredibili. Oltre ai fari antinebbia, offriamo molti altri ricambi di ottima qualità per numerosi marchi e modelli auto.