Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Filtro idraulico sterzo per Filtro
Più
Il nostro negozio online Filtro idraulico sterzo per Filtro mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Filtro idraulico sterzo per Filtro, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Filtri idraulici
Il filtro idraulico che si usa nell'industria automobilistica può essere impiegato in diversi modi. Prima di acquistarne uno occorre assicurarsi che sia del tipo giusto e che si adatti all'area in cui sarà utilizzato. Il filtro idraulico viene usato all'interno dell'impianto freni o servosterzo ed è essenziale per la sicurezza durante la guida. Noti produttori di filtri idraulici: BOSCH, MAHLE ORIGINAL, MANN-FILTER, KNECHT, MAPCO, VAICO e SWAG.
Funzione del filtro idraulico
Il filtro idraulico è indispensabile per il corretto funzionamento del sistema idraulico ed, in particolare, per la corretta circolazione dell'olio idraulico all'interno del circuito idraulico. Il filtro idraulico ha il compito di assicurare che l'olio idraulico non sia sporco. Esso tiene le particelle sospese e le altre impurità lontane dall'olio. Il filtro idraulico prolunga la durata di esercizio dell'olio idraulico e dell'intero sistema idraulico. Il sistema idraulico può funzionare correttamente solo quando l'olio ha una consistenza pura. Il filtro idraulico è un filtro dell'olio. Esso è integrato nel circuito idraulico, attraverso il quale passa l'olio.
Quando il filtro idraulico è difettoso e sporco
Con il filtro idraulico occorre rispettare sempre gli intervalli di manutenzione e sostituzione, fatto importantissimo per il corretto funzionamento del sistema idraulico. La trascuranza degli intervalli di manutenzione e sostituzione può comporta conseguenze gravissime per la sicurezza durante la guida. Se il filtro idraulico è intasato e bloccato, talvolta il fluido idraulico non riesce a passarvi attraverso. Come risultato, ad un certo punto il sistema idraulico non riesce più a funzionare correttamente. Il conducente noterà subito dopo che il freno o lo sterzo mostra segni di malfunzionamento. Questo indica che la sicurezza sia compromessa e che il veicolo deve essere riparato tempestivamente. Il filtro idraulico difettoso va sostituito presso un'autofficina. Data la sua posizione in prossimità di componenti molto sensibili, è molto importante affidare questa operazione a specialisti. Durante l'acquisto del filtro idraulico è necessario assicurarsi che esso sia adatto al veicolo con cui verrà utilizzato. Se non si riesce a sostituire il filtro idraulico in modo tempestivo, spesso, in seguito ci si trova costretti a sostituire l'intero sistema idraulico. Nel nostro negozio online è possibile acquistare numerosi filtri idraulici. Offriamo inoltre la possibilità di creare elenchi di confronto al fine di trovare il ricambio più economico e adatto per qualsiasi modello auto.