Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Manicotto radiatore per Impianto di raffreddamento
Più
Il nostro negozio online Manicotto radiatore per Impianto di raffreddamento mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Manicotto radiatore per Impianto di raffreddamento, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
I tubi del refrigerante nella macchina - informazioni di carattere generale e principali produttori
Il liquido di raffreddamento viene sia trasportato dalla pompa dell'acqua al motore o successivamente anche attraverso il radiatore, dove è importante quale circuito è aperto. A causa dell'enorme calore prodotto da un motore, deve essere trasportato di conseguenza molto refrigerante. Questo è il motivo per cui relativamente dei grandi tubi portano da e al dispositivo di raffreddamento. Si riscaldano durante il processo. Non stupisce quindi che si possano usurare. I più popolari produttori di liquidi per il refrigerante sono CONTITECH, SASIC, GATES, DAYCO, MEYLE, VAICO e FEBI BILSTEIN.
I tubi del refrigerante: svolgono una funzione importante
Questo dimostra che i tubi del refrigerante svolgono un ruolo importante e che sono un componente importante del sistema di raffreddamento del motore. Solitamente, i tubi del refrigerante universali sono fatti da una mescola di gomma e un inserto in tessuto, a volte sono fatti anche di silicone. Inoltre, il tubo di raffreddamento può essere preformato o diritto. Quando si sceglie un tubo di raffreddamento, è importante che esso abbia una resistenza alle alte temperature e alle rotture, e che raccolga le vibrazioni e gli urti e sigilli perfettamente. Per garantire una funzionalità al 100% del tubo del radiatore, va garantito che il tubo del refrigerante sia flessibile e in forma. A tal fine, il tubo può essere accorciato. Chi vuole effettuare la sostituzione da solo ha anche bisogno delle corrispondenti posizioni dei tubi e connettori.
Lo scambio e la durata dei tubi del refrigerante
Come già accennato, il tubo del refrigerante è costantemente esposto a carichi durante l'operazione di guida da parte delle alte temperature. Ma anche i danni causati dalle martore non sono insoliti, perché i piccoli animali sono ben felici di rosicchiare i tubi. Pertanto, i proprietari di auto dovrebbero controllare periodicamente che il liquido di raffreddamento non abbia perdite insolite. Se doveste trovare una "pozza" sotto la macchina, dovete controllare la linea del vuoto e per sicurezza anche il sistema del motore completo. Per determinare se un tubo di raffreddamento è poroso, può essere semplicemente premuto o impastato con le dita. Quando i tubi del refrigerante non sono più 100% funzionanti, devono essere sostituiti per ogni evenienza, in modo da evitare danni a tutto il sistema di raffreddamento.
Se il tubo del refrigerante è scoppiato e avete bisogno di comprarne uno nuovo, controllate le offerte particolarmente favorevoli per i tubi del refrigerante e per altre componenti di automobili nel nostro negozio online.