Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Testina braccio oscillante per Sospensione
Più
Il nostro negozio online Testina braccio oscillante per Sospensione mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Testina braccio oscillante per Sospensione, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Giunto sferico / rallino: funzione, descrizione e noti produttori
Il giunto sferico è il connettore mobile tra la leva di manovra e l'alloggiamento del cuscinetto della ruota sull'asse anteriore del veicolo. I giunti dell'assale sono "premuti" nell'alloggiamento del cuscinetto della ruota e fissati per mezzo di dadi autobloccanti. Noti produttori di parti simili: NK, DELPHI, MAPCO, RUVILLE, SWAG, FEBI BILSTEIN e STARK.
Quando un rallino è allentato o difettoso
Quando il giunto è usurato, ciò si nota a causa dei rumori cliccanti e dei battiti rimbombanti e forti sull'assale anteriore, che si producono soprattutto nelle curve strette o su strade accidentate. La sospensione anteriore va ispezionata ogniqualvolta questi segni di guasto si verificano. E' essenziale che gli snodi sferici soggetti a carichi pesanti non abbaino troppo spazio per muoversi. Altrimenti, l'identificazione del giunto difettoso potrebbe richiedere parecchio tempo e un'ispezione approfondita. In questo caso, le ruote tendono a muoversi una contro l'altra in direzioni diverse.
Sostituzione del rallino: breve guida
Prima di procedere con questa operazione in modo indipendente occorre sollevare l'automobile e rimuovere la ruota. In seguito è necessario allentare la molla di torsione (idealmente, usando un'avvitatrice per dadi da 27 mm). Successivamente bisogna misurare la lunghezza della filettatura libera. Solo in questo modo è possibile regolare correttamente la molla. Ora sul giunto di supporto occorre applicare una soluzione per la rimozione della ruggine e rimuovere lo sporco nel miglior modo possibile. Ancor meglio farlo usando una spazzola metallica. Finito questo, bisogna rimuovere l'anello di arresto. Il passo successivo è quello di segnare la posizione della piastra di regolazione con un pennarello. Un punto di rottura prestabilito non deve essere creato a questo punto.
Giunto sferico: regolazione angolo campanatura
Poiché la piastra di regolazione non ha una posizione fissa, la successiva regolazione della campanatura è indispensabile. Con tutto ciò, il posizionamento della piastra può essere ripetuto ai fini della sicurezza. A questo punto, il dado di bloccaggio può essere rimosso. Così, il disco eccentrico inferiore rimane esposto. Oltre al dado, anch'esso deve essere rimosso e pulito. Ora il giunto sferico va premuto in basso usando, ad esempio, un ferro di montaggio. In determinate circostanze, questa operazione potrebbe rilevarsi piuttosto complessa. In alternativa, due dadi possono essere contrastati sulla filettatura e svitati con l'aiuto di una chiave. In queste circostanze, avere sotto mano una soluzione per la rimozione della ruggine potrebbe rivelarsi un grande vantaggio. Nel nostro negozio online è possibile trovare numerosi pezzi di ricambio della più alta qualità a prezzi incredibilmente vantaggiosi.