Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Marmitta per Scarico
Più
Il nostro negozio online Marmitta per Scarico mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Marmitta per Scarico, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Silenziatore posteriore: principio di funzionamento e produttori famosi.
I veicoli dotati di motori a combustione interna generano durante la combustione della miscela aria-carburante gas di scarico che vengono emessi fuori attraverso il tubo di scarico. Durante la combustione esplosiva, nelle apposite aree si formano impulsi di pressione. Il sistema di scarico ha la funzione non solo di rimuovere i gas di combustione, ma anche di smorzare tali impulsi. I produttori più noti sono: VEGAZ, WALKER, BOSAL, EBERSPÄCHER, ERNST, ASMET, BLUE PRINT, MAPCO.
Dove si trova il silenziatore posteriore?
Il silenziatore posteriore è un elemento del sistema di scarico e costituisce la sua parte terminale. Pertanto, esso è collocato dietro il collettore di scarico, il catalizzatore e il silenziatore centrale. Il silenziatore posteriore viene spesso chiamato anche marmitta di scarico. I singoli segmenti del sistema di scarico sono fissati per mezzo dei cosiddetti attacchi flangiati e morsetti. Vi sono però anche componenti saldati, il che potrebbe essere uno svantaggio quando si ha a che fare con la loro sostituzione. Il tubo di scarico stesso è fissato nella parte inferiore del veicolo per mezzo di anelli di gomma che non trasmettono vibrazioni.
Compito del silenziatore posteriore.
Il silenziatore ha il compito di espellere i gas di scarico e pulirli dalle particelle fini nocive che vi si formano durante la combustione. Un altro compito di questo dispositivo è di ridurre il livello di rumorosità. E' molto importante che il sistema di scarico rimanga sempre intatto poiché, altrimenti, viene ridotta la forza del motore e aumentato il consumo del carburante. Nel frattempo, non vi sarà più alcuna garanzia che nell'ambiente non verranno scaricati troppi contaminanti o particelle solide. Tuttavia, molti conducenti giovani tengono a preferire i silenziatori più rumorosi. Pertanto, spesso viene effettuato il cosiddetto "tuning della marmitta".
Quali possono essere le cause della sostituzione del silenziatore?
Una volta bruciato il combustibile, sulla superficie del tubo rimangono alcuni residui. In aggiunta, si forma anche un vapore di condensazione e alcuni acidi che hanno un effetto distruttivo sul silenziatore posteriore del sistema di scarico. Gli spruzzi di acqua e sale durante il periodo invernale contribuiscono, a loro volta, alla formazione di ruggine. Quando, durante la guida, si percepiscono rumori e ronzii, si può presumere che l'aderenza del tubo di scarico sia inferiore al 100%. Questo vuol dire che bisogna sostituirla. La manutenzione del silenziatore posteriore prevede spesso la sostituzione di alcuni dei suoi elementi secondari come, ad esempio, viti, guarnizioni e altri componenti piccoli.
Se cercate un silenziatore posteriore nuovo e di ottima qualità, visitate il nostro negozio online, dove troverete un ampio numero di ricambi originali a prezzi particolarmente vantaggiosi.