Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Pastiglie dei freni per Freni
Più
Il nostro negozio online Pastiglie dei freni per Freni mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Pastiglie dei freni per Freni, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Pastiglie del freno / guarnizioni di freno: funzione e durata di esercizio
Ogni veicolo è dotato di dischi e pastiglie del freno, di cui le ultime sono chiamate anche guarnizioni. Le pastiglie sono attaccate alla pinza del freno e, durante la frenatura, sono premute contro il disco provocando così la riduzione della velocità del veicolo. Le pastiglie del freno sono soggette ad usura a causa dell'attrito provocato dalla loro interazione con i dischi del freno. Quindi, quando occorre cambiare le pastiglie del freno? Le pastiglie che si trovano sull'asse anteriore sono soggette ad un uso costante, motivo per cui devono essere sostituite ogni 30,000-45,000 km di percorrenza. Le guarnizioni posteriori sono sollecitate in minor misura e devono essere sostituite ogni 60,000 km di percorrenza. Si prega di prendere nota di quanto segue: L'efficienza delle pastiglie del freno dipende direttamente dal loro grado di usura. Produttori leader del settore: TRW, JURID, VALEO, BOSCH, BREMBO, LPR e NK.
Come si fa a sapere quando occorre sostituire le pastiglie del freno?
Nei veicoli di produzione recente, le pastiglie del freno sono dotate di un indicatore di usura, che ha il compito di inviare un segnale ogniqualvolta è necessario sostituirle. Questo indicatore di usura non è altro che un sensore dotato di cavo. Quando esso entra in contatto con il disco del freno, si verifica un contatto di massa e sul cruscotto si accende una luce. Le pastiglie possono essere sostituite separatamente dai dischi. Tuttavia, se il disco del freno richiede la sostituzione prima dell'usura delle guarnizioni, entrambi gli elementi devono essere cambiati contemporaneamente. Va inoltre ricordato che le pastiglie si sostituiscono in coppia. Altrimenti, la differenza delle prestazioni sulla stessa asse potrebbe diventare fatale.
Acquisto e sostituzione delle pastiglie del freno
Nonostante non sia obbligatorio acquistare pastiglie originali, occorre almeno assicurarsi che i ricambi siano conformi alla normativa EU. Questo significa che il tasso di usura può avere un valore di scostamento non superiore a +/- 15%. In aggiunta, i pezzi di ricambio acquistati devono trovarsi in una confezione sigillata, sulla cui superficie deve essere indicato il tipo di veicolo per cui sono adatti. Oltre a tutto ciò, il numero di test del componente deve contenere una E maiuscola. NB: le pastiglie del freno non devono contenere amianto.