Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Motorino avviamento per Impianto elettrico
Più
Il nostro negozio online Motorino avviamento per Impianto elettrico mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Motorino avviamento per Impianto elettrico, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Funzione dello starter. Informazioni generali e produttori famosi
Come suggerisce il nome, la funzione dello starter è di avviare il motore (avviare-start). In modo che il motore possa partire, è necessario prima inserire e girare la chiave di avviamento nel blocchetto di accensione che viene fornito per questo scopo. Nel momento in cui si gira la chiave di accensione, parte l'alimentazione di due elettromagneti. Entrambi hanno lo stesso compito: Un piccolo ingranaggio, il cosiddetto pignone, che fa parte di un sistema di leve, viene disteso dalla molla di compressione. Nel momento in cui il motore si trova in funzione, lo starter ha già finito di fare il suo dovere. Noti produttori di starter: BOSCH, BAUER PARTS (BTS), ALANKO, LUCAS ELECTRICAL, CV PSH, MAGNETI MARELLI e VALEO.
Starter moderni
Gli starter moderni sono dei piccoli motori elettrici alimentati dalla batteria durante l'avviamento del motore. Se dopo aver girato la chiave di accensione si sente solo un piccolo crack e nient'altro, ciò significa che la batteria è vuota. Vi sono, tuttavia, numerosi altri motivi per cui lo starter potrebbe smettere di funzionare. I problemi più evidenti sono due: pignone danneggiato o spazzole usurate. Un ulteriore motivo di malfunzionamento del motorino di avviamento può essere l'interruttore di accensione difettoso. Se il solenoide dello starter è danneggiato, il caratteristico "click" che si sente ne è la prova. Ai possibili problemi va inoltre aggiunto l'imbrattamento dello starter.
Quando lo starter è rotto. Identificare il difetto è facile
Sebbene i casi in cui lo starter smette di funzionare completamente sono rarissimi, è possibile che venga richiesta la sostituzione dei suoi componenti, tra cui: il manicotto di protezione dell'albero, il pignone, il solenoide della frizione. L'ispezione dello starter difettoso va affidata ad uno specialista. Se lo starter è difettoso, la sua sostituzione è inevitabile. E' importante ricordare che anche l'alternatore potrebbe condizionare il corretto funzionamento dello starter e quindi considerare tale eventualità durante la diagnosi. Per tutti coloro che cercano un avviatore nuovo, qualitativo e a buon mercato, benvenuti nel nostro negozio online.