Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Mozzo per Sospensione
Più
Il nostro negozio online Mozzo per Sospensione mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Mozzo per Sospensione, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Dove si trova il mozzo della ruota?
Il mozzo della ruota può essere considerato uno dei più importanti elementi dell'automobile. Esso si trova al centro della ruota e la collega alla carrozzeria. Questa connessione avviene tramite un foro, attraverso il quale la ruota è collegata o all'asse (il cosiddetto codolo) o, semplicemente, all'albero del veicolo. I migliori produttori di questi elementi sono: MAPCO, METZGER, STARK, JAPANPARTS, VAICO e SWAG.
Mozzo della ruota: funzione e compiti
Insieme alla ruota e al pneumatico, il mozzo della ruota genera e garantisce la costanza del movimento rotativo. In assenza del mozzo, il pneumatico non sarebbe in grado di ruotare. Per questo motivo, esso si trova sempre al centro, sull'albero. Questo permette di trasmettere la forza dell'albero conduttore alla ruota o alle ruote. Se il mozzo della ruota è leggermente spostato, ciò è facilmente rilevabile attraverso il fatto che anche il comando sterzo risulta "spostato". Che cosa vuol dire questo? Che le ruote smettono di reagire al comando sterzo in maniera sincronica. Il mozzo della ruota influisce anche sul corretto funzionamento del freno. Esso riceve la forza di attrito generata dai dischi del freno e la trasmette al veicolo, contribuendo in questo modo alla riduzione della velocità.
Durata di esercizio del mozzo della ruota
Oltre ad essere uno degli elementi chiave dell'automobile, il mozzo della ruota risulta anche uno dei più sollecitati. Pertanto, il fatto che si tratti di un componente estremamente robusto non deve sorprendere nessuno. Ciononostante, anch'esso può talvolta essere danneggiato e richiedere la sostituzione. E' ben risaputo che tra le cause più diffuse dell'usura del mozzo ci sono i difetti di materiale. Di norma, però, il più delle volte lo si sostituisce a seguito di un incidente.
In che modo bisogna rimuovere il mozzo della ruota ai fini della sostituzione?
Autoersatzteile offre ai suoi clienti una gamma di mozzi talmente ampia da poter soddisfare qualsiasi richiesta o gusto. La sostituzione va fatta solo a ruota fissata saldamente. Di seguito bisogna togliere il coperchio, rimuovere il giunto scanalato, sollevare il veicolo e smontare la ruota. Solo a questo punto si può rimuovere il mozzo della ruota. Prima di acquistare un mozzo nuovo (spesso, insieme ai cuscinetti), bisogna prestare particolare attenzione alla qualità del materiale del ricambio. Per acquistare il mozzo della ruota ad un prezzo vantaggioso rivolgetevi al nostro negozio online. Abbiamo un'ampia gamma di ricambi di ottima qualità per numerosi marchi di automobili. La sicurezza è una delle nostre prerogative. Sia la vostra che quella degli altri utenti della strada. EUautopezzi.it vi darà una mano nella scelta. Sicurezza prima di tutto!