Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Pistoncini portellone per Carrozzeria
Più
Il nostro negozio online Pistoncini portellone per Carrozzeria mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Pistoncini portellone per Carrozzeria, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Le molle a gas - funzione e uso nei veicoli a motore
Una molla di compressione a gas, spesso semplicemente denominata molla a gas, è una molla pneumatica che funge come parte di un dispositivo di apertura e ritenuta che apre e chiude il portellone del bagagliaio, il cofano o portellone posteriore. Inoltre, le molle a gas possono essere usate per esempio come ammortizzatore dello sterzo o del motore. Una molla a gas è generalmente composta da un cilindro riempito di gas, di solito azoto. All'interno, vi è un pistone che si muove liberamente, che ha un'apertura attraverso cui il gas di riempimento può fluire dall'una o all'altra parte del pistone. Il movimento del pistone viene così smorzato da entrambe le parti dalla pressione posteriore del cuscino di gas, che agisce da resiliente, che si crea sul lato, in direzione del pistone. In alternativa, un singolo lato del pistone può essere riempito con gas, quindi il pistone viene spinto fuori. La pressione del gas può essere regolata a seconda delle esigenze. Tale molla a gas può servire per aprire un portellone e tenerlo aperto. Chiudendo la valvola, si ricostituisce la pressione, quindi il movimento di chiusura viene contemporaneamente smorzato. Inoltre, è possibile ottenere un effetto opposto, con il quale il pistone viene tirato dalla pressione del gas. In questo caso si parla di una molla a gas. Le marche più note sono STABILUS, DELPHI, LESJÖFORS, FEBI BILSTEIN, JOHNS, MAPCO o METZGER.
Durata della molla a gas
Le molle a gas sono costantemente lubrificate all'interno con olio o grasso, e quindi in genere non richiedono manutenzione. Se progettate in conformità con i rispettivi requisiti rimangono funzionali per molti anni. Uno scricchiolio o cigolio quando si apre o si chiude la porta, può indicare un possibile guasto. Una molla a gas difettosa è probabilmente compromessa nella sua funzione di smorzamento o supporto.
Riparazione delle molle a gas difettose
La sostituzione di una molla a gas sul portellone o cofano è abbastanza facile da fare in molti modelli di veicoli, e con un po' di abilità si può fare da soli. Spesso, la molla a gas è inserita solo alle estremità in un supporto, ed è tenuta in posizione da delle staffe. Quando si rimuove la molla a gas, queste devono essere rimosse o spinte perchè si espandano. Il negozio online EUautopezzi.it vi offre delle molle a gas corrette per la vostra auto, consegnate in maniera economica e veloce a casa vostra. Offriamo inoltre una varietà di altri componenti auto originali della migliore qualità.