Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Cuscinetto reggispinta per Frizione
Più
Il nostro negozio online Cuscinetto reggispinta per Frizione mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Cuscinetto reggispinta per Frizione, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Cuscinetto di rilascio - Informazioni generali e produttori ben noti
Un cuscinetto di rilascio è un componente importante della vettura e contribuisce alla trasmissione di potenza alla frizione. Quando si sceglie un cuscinetto di rilascio è importante che il cuscinetto di rilascio corrisponda al modello di auto. Alcuni dei ben noti produttori sono LUK, SACHS, SKF, VALEO, JAPANPARTS, BLUE PRINT e SNR.
Installazione e funzionamento del cuscinetto di rilascio
Il cuscinetto di rilascio è situato tra la leva di rilascio ed il coperchio frizione, quindi sopra al pianale, nella parte frontale del veicolo. Ci si riferische alla frizione automatica anche come molla a tazza, e ruota. Il cuscinetto di rilascio serve a trasmiettere direttamente la potenza dalla leva di rilascio alla frizione automatica. Un cuscinetto di rilascio deve assorbire le grandi forze assiali. Nei veicoli più vecchi, l'arresto durante la guida normale era ottenuto per mezzo di un gioco frizione ridotto che risultava dal rilascio del pedale della frizione. Allora, il cuscinetto di rilascio ruotava solo durante l'innesto della frizione. Nei veicoli moderni il cuscinetto di rilascio è stato progettato per ruotare sempre. Molti veicoli oggi hanno un comando idraulico della frizione. In questi veicoli, l'attuatore può essere integrato centralmente nel cuscinetto di rilascio.
Non sovraccaricare il cuscinetto di rilascio
Se il cuscinetto di rilascio è caricato troppo pesantemente, è esposto a forze particolarmente forti. È importante proteggere il cuscinetto di rilascio da carichi inutili. Premendo la frizione inutilmente a lungo, ad un semaforo rosso per esempio, comporta sovraccaricare pesantemente il cuscinetto di rilascio, che si ripercuote anche sul disco frizione e sul cuscinetto assiale dell'albero motore.
Se il cuscinetto di rilascio è difettoso o fa rumore
Se il cuscinetto di rilascio è difettoso, i sintomi sono una diminuita reattività dell'accoppiamento e, in casi estremi, un guasto completo della frizione. Un cuscinetto di rilascio difettoso è immediatamente evidente. Dal momento che la frizione e il cuscinetto di rilascio sono essenziali per la sicurezza, un cuscinetto di rilascio difettoso deve essere riparato immediatamente. Il veicolo deve essere portato al più presto in officina. La riparazione o la sostituzione del cuscinetto di rilascio dovrebbe essere fatta solo in officina.
Se volete sostituire il vostri cuscinetto di rilascio, date un'occhiata alla nostra vasta selezione di varie componenti per auto.