Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Semiasse per Semiasse e giunto omocinetico
Più
Il nostro negozio online Semiasse per Semiasse e giunto omocinetico mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Semiasse per Semiasse e giunto omocinetico, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Principio di funzionamento dell'albero conduttore
L'albero conduttore è indispensabile per la trasmissione della potenza del motore dalla scatola del cambio alla ruota. Nel frattempo, il suo funzionamento dipende interamente dalla coppia torcente che lo mette costantemente sotto sforzo. Ecco perché nella sua realizzazione si usano solo materiali particolarmente resistenti e dal peso relativamente ridotto. In questo contesto, si tratta di un compromesso fra resistenza ed efficienza di peso. In caso contrario, aumenterebbe a dismisura il consumo del carburante. In aggiunta, l'albero conduttore non deve essere rigido a causa dell'angolo di sterzata e di altri movimenti di flessione delle ruote motrici che prevedono l'utilizzo di snodi. Per questo motivo esso è conosciuto anche come albero a snodo. Produttori di fama internazionale: SPIDAN, SKF, NK, PASCAL, BLUE PRINT, JAPANPARTS, MAPCO.
Usura causata dal carico costante
Gli alberi conduttori di produzione recente sono in grado di sopportare una percorrenza pari a circa 200.000 km, il che significa che la sua sostituzione prima o poi diventa inevitabile. L'usura dell'albero è provocata dai carichi costanti. La sua ispezione può essere effettuata attraverso le guaine di protezione. I produttori raccomandano di eseguire l'ispezione su base periodica rimuovendo le rispettive guaine di gomma.
Cosa fare se l'albero conduttore è difettoso o non funziona?
Se percepite un crepitio strano durante il cambio di direzione (o rumori provenienti direttamente dall'albero), molto probabilmente esso è provocato dal guasto dell'albero conduttore. Niente panico però; si tratta di un dispositivo che si guasta molto raramente. Con tutto ciò, è sempre meglio cercar di evitare rischi inutili e rivolgersi al meccanico il prima possibile.
Sostituzione dell'albero conduttore eseguita in maniera indipendente
Senza piattaforma elevatrice o buca per riparazioni, la sostituzione dell'albero conduttore è difficilmente eseguibile poiché nel farlo è richiesto l'accesso diretto alla sua base. L'operazione prevede la necessità di scollegare l'albero dal meccanismo di comando della ruota e dalla scatola del cambio, nonché di installare il rispettivo ricambio. E' inoltre raccomandato di sostituire l'albero interamente, non solo i suoi componenti. Le guaine di gomma (guaine dell'albero conduttore) devono essere installate in maniera corretta poiché sono responsabili per la lubrificazione costante dell'albero.
Quanto costerà la riparazione o sostituzione dell'albero conduttore?
E' una questione di primaria importanza. Tutta l'informazione necessaria a tal riguardo è disponibile qui. Nel nostro negozio online troverete l'albero conduttore adatto per la vostra automobile ad un prezzo vantaggioso e che verrà consegnato in maniera rapida direttamente a casa vostra. Abbiamo inoltre numerosi ricambi di ottima qualità per tanti altri modelli auto.