Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Specchietto retrovisore per Carrozzeria
Più
Il nostro negozio online Specchietto retrovisore per Carrozzeria mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Specchietto retrovisore per Carrozzeria, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Specchietto laterale - funzione e diverse osservazioni
Lo specchietto laterale di un veicolo viene usato per osservare il traffico alle vostre spalle, facilitando così la gestione del veicolo e rendendola molto più sicura. I modelli attuali di solito hanno due specchi laterali montati sulle porte anteriori, a sinistra e a destra. Gli specchietti devono essere allineati correttamente al miglior punto di vista del conducente. Ecco perché gli specchietti laterali sono regolabili. Questo viene fatto manualmente o tramite un dispositivo elettrico. Usando dei rimorchi, che sono più larghi della motrice, sono necessari degli specchietti laterali supplementari. Per catturare la più vasta area possibile dietro al veicolo, tanti specchi laterali sono costruiti asferici. Viene usato uno specchietto a forma convessa, che produce un'immagine espansa, ma allo stesso tempo ridotta. Con una curvatura convessa uniassiale in un dato punto del vetro dello specchietto, l'angolo di visione può essere aumentato per ridurre l'angolo morto a lato del veicolo. Per evitare di distruggere gli specchietti laterali durante il parcheggio, i modelli di auto più recenti permettono di ripiegarli, manualmente o automaticamente. Le altre funzioni opzionali includono il riscaldamento per evitare che lo specchietto si appanni opure il parcheggio automatizzato, che imposta lo specchietto nella posizione migliore per rilevare gli ostacoli più facilmente quando si parcheggia. Tra i produttori noti troviamo JOHNS, VAN WEZEL, ALKAR, DIEDERICHS, PRASCO, HELLA e TYC.
Danni agli specchietti laterali
Gli specchietti laterali sono progettati per durare per l'intera vita del veicolo, ma sono suscettibili di diversi danni che sono principalmente causati da urti e shock. In questo modo, si possono verificare spesso dei danni anche in occasione di piccoli incidenti e collisioni con ostacoli, come quelli che avvengono mentre si parcheggia. Si possono verificare dei guasti anche nelle funzioni elettriche dello specchietto laterale che possono quindi influenzare il vero scopo di osservazione del traffico, come quando lo specchietto non può più essere regolato correttamente.
Sostituzione dello specchietto laterale. Consigli
Chiunque abbia una conoscenza sufficiente è grado di sostituire lo specchietto laterale difettoso di molti modelli auto da solo, ma soprattutto nei nuovi veicoli, e la sostituzione è spesso ostacolata dalle caratteristiche tecniche dello specchietto. Spesso, è necessario prima tagliare i componenti e pannelli per arrivare al supporto effettivo che sostiene lo specchietto. Occorre reperire delle istruzioni precise su Internet o trovarle nella letteratura sulla materia prima di eseguire le riparazioni. Degli specchietti laterali abbinati e numerose altre componenti originali del veicolo per molti modelli di auto si possono trovare a prezzi ottimi nel Negozio Online EUautopezzi.it.