Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Filtro abitacolo per Filtro
Più
Il nostro negozio online Filtro abitacolo per Filtro mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Filtro abitacolo per Filtro, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Filtri d'aria dell'abitacolo: sicurezza per la respirazione
Nella maggior parte dei climatizzatori moderni si usano filtri d'aria, chiamati anche filtri antipolline. I filtri d'aria dell'abitacolo sono filtri antiparticolati superiori, dotati di un filtro combinato e carboni attivi. I filtri antipolline rimuovono efficacemente il polline e le atre particelle sgradevoli e aiutano a mantenere l'aria pulita all'interno dell'abitacolo del veicolo. I filtri combinati tengono lontani non solo gli odori cattivi (grazie allo strato di carbonio supplementare), ma anche i gas nocivi. I gas nocivi sono vincolati da uno strato di carbone attivo incorporato nel materiale del filtro (ad esempio, ossidi di azoto, combustibili e azoto in pori). Il filtro d'aria dell'abitacolo che si trova all'interno del climatizzatore contribuisce a mantenere l'aria pulita all'interno dell'abitacolo, cosa importante durante l'estate, sopratutto per i sofferenti di allergie, gli asmatici e i bambini. Il filtro del climatizzatore può essere usato facilmente. Esso protegge allo stesso tempo il climatizzatore dalle particelle di sporco. BOSCH, MANN-FILTER, VALEO, MAHLE ORIGINAL, KNECHT e VEMO sono i più noti produttori di filtri d'aria dell'abitacolo.
Quando devo cambiare il filtro d'aria dell'abitacolo?
A causa del fatto che le sue prestazioni si riducono nel corso del tempo, il filtro deve essere sostituito regolarmente. Esso tende a riempirsi gradualmente con le sostanze filtrati e perdere la propria permeabilità all'aria. Questo provoca danni al climatizzatore ed è pericoloso per la salute del conducente. Pertanto, si raccomanda di sostituire il filtro d'aria almeno una volta all'anno. La migliore stagione per questo è la primavera, periodo in cui l'aria è umida e potrebbe contenere batterie e muffa.
Riconoscere un filtro d'aria dell'abitacolo difettoso
Il filtro d'aria dell'abitacolo garantisce quasi il 100% di protezione dalle particelle nocive. Se il filtro si guasta, il climatizzatore perde un valido elemento di protezione e l'aria all'interno dell'abitacolo diventa meno respirabile. Se un odore cattivo si diffonde all'interno dell'abitacolo, il problema potrebbe essere connesso alla presenza di muffa all'interno del climatizzatore.
Come si cambia il filtro d'aria dell'abitacolo
Le istruzioni per la sostituzione del filtro d'aria dell'abitacolo complete sono offerte presso l'officina o presenti nella rispettiva documentazione tecnica. Tal istruzioni sono facilmente comprensibili, mentre la posizione del filtro si trova praticamente a portata di mano. Se si vuole, il filtro d'aria può essere sostituito anche presso un'autofficina.
Ordina il filtro d'aria dell'abitacolo online
Dal nostro negozio online è possibile ordinare numerosi filtri d'aria per i marchi Ford, VW, Mazda, Audi, ecc. ad un prezzo vantaggioso direttamente online. Questo servizio vale per tutti i pezzi di ricambio e marchi auto disponibili.