Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Ricambio auto OPEL
Più
Il nostro negozio online OPEL Pezzi di ricambio mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio OPEL pezzi di ricambio per automobili, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Storia dell'azienda Opel
La storia aziendale del produttore automobilistico tedesco Opel, con sede a Rüsselsheim am Main risale al XIX secolo. Il fondatore della compagnia, Adam Opel, produceva macchine da cucire dal 1863 nella sua officina prima di aggiungere le biciclette alla sua gamma di prodotti nel 1886. La fabbricazione di veicoli a motore iniziò tre anni dopo la morte del fondatore dell'azienda, con l'auto su brevetto Opel System Lutzmann del 1899. Nel 1924, Opel cominciò a produrre gradi quantità di macchine più economiche, portando l'azienda ad essere riconosciuta come il più grande produttore automobilistico tedesco nel 1928. Un anno dopo l'azienda fu venduta alla compagnia americana General Motors. Negli anni '30 Opel introdusse i modelli Cadet, Admiral e Olympia fino all'interruzione della produzione di veicoli civili durante la Seconda Guerra Mondiale, che riprese nel 1946. Modelli come la Cadet e la Admiral furono ulteriormente sviluppati e inoltre furono aggiunti nuovi modelli: la Rekord, la Kapitän e la Diplomat. Dopo qualche anno di successo, tra il 1960 e il 1980, il numero di veicoli venduti inizio a stagnare, portando l'azienda ad una crisi nel 2008 e ad una separazione fallita da General Motors. Attualmente, lo stabilimento Opel di Rüsselsheim ha una capacità di produzione annuale pari a circa 180.000 veicoli con i modelli odierni Insignia e Astra. Altri luoghi di produzione sono Eisenach e Kaiserslautern, assieme allo stabilimento di Bochum.
Dopo quanto tempo avrete bisogno di pezzi di ricambio Opel?
Diversi componenti dell'auto sono al giorno d'oggi in grado di sopravvivere per tutta la la vita del mezzo, questo grazie alle nuove tecnologie utilizzate. Tuttavia, molte parti sono soggette a costante usura da stress meccanico, corrosione e invecchiamento, richiedendo di conseguenza una manutenzione regolare e delle sostituzioni quando necessario. Le pastiglie e i dischi freno devono essere sostituiti in media ogni 80.000 km a seconda dello stile di guida; lo stesso vale per le guarnizioni della frizione. Se l'auto non mette in moto, il problema potrebbe essere una batteria difettosa o un motorino d'avviamento rotto. Queste sono tra le cause più comuni di guasti automobilistici secondo ADAC. Gli elementi del sistema di scarico, in particolare la marmitta e il silenziatore si consumano a causa della corrosione e devono essere sostituiti in media ogni 100,000 km. In un motore a benzina, una sostituzione delle candele è consigliata ogni 60.000 chilometri, mentre nei modelli diesel le candelette preriscaldo devono essere cambiate ogni 100.000 chilometri.
Ordinare autoricambi originali Opel online
Sia che servano per manutenzione o per sostituzione, nel nostro negozio online potrete ordinare pezzi di ricambio Opel di qualità in modo conveniente. Potrete scegliere dalla nostra ampia gamma di autoricambi ed accessori per diversi marchi automobilistici, tutti in pronta consegna.