Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Catalizzatore per Scarico
Più
Il nostro negozio online Catalizzatore per Scarico mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Catalizzatore per Scarico, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Funzione del catalizzatore all'interno dell'automobile.
Nelle automobili dotate di motori a combustione interna, i gas di scarico devono essere portati verso l'esterno attraverso il sistema di scarico / tubo di scarico lungo la superficie affacciata alla carreggiata. Oltre a questo obiettivo principale, il dispositivo ha altre funzioni, tra cui: l'abbassamento della rumorosità e la riduzione delle sostanze nocive contenute nei gas di scarico secondo le prescrizioni di legge.
Dove si trova il catalizzatore?
Ogniqualvolta si apre la valvola di scarico, i gas di scarico generati dalla combustione sia della benzina che del gasolio vengono spinti fuori dal cilindro per mezzo di un pistone. Di solito, essi raggiungono direttamente la ruota a palette del turbocompressore, mettendo quest'ultimo in moto. Successivamente, i gas di scarico raggiungono la prima zona del sistema di scarico e vengono trasportati verso la parte inferiore del veicolo. Qui, essi attraversano una fase di ricircolazione. Il passo successivo coinvolge il catalizzatore, all'interno del quale i gas vengono bruciati. Nelle automobili dotate di motori a benzina vengono usati principalmente catalizzatori ternari che riducono gli ossidi di azoto all'azoto puro, i monossidi di carbonio ai composti di biossido di carbonio e gli idrocarburi all'anidride carbonica ed acqua. La regolazione avviene per mezzo della sonda Lambda che misura il livello dell'ossido incombusto rimasto nel catalizzatore e regola la ricircolazione dei gas di scarico, nonché la miscelazione al momento dell'accensione del motore per mezzo del controller elettronico. Queste sonde sono solitamente disposte all'ingresso e all'uscita del catalizzatore. Nelle automobili dotate di motori Diesel, al fine di ridurre i gas di scarico viene solitamente installato un catalizzatore di ossidazione o un catalizzatore-accumulatore di NOx, più un filtro antiparticolato capace di rigenerarsi. A seconda della struttura del motore, per soddisfare i requisiti normativi vengono usati anche altri tipi di catalizzatore.
Cosa dovete sapere riguardo al catalizzatore?
Di regola, il catalizzatore non richiede alcun intervento di manutenzione e il suo corretto funzionamento viene accertato solo durante il controllo annuale. Una volta usciti dal catalizzatore, i gas di scarico passano attraverso il tubo di scarico e raggiungono il silenziatore centrale, chiamato anche risuonatore. Successivamente, il flusso dei gas arriva nella marmitta posteriore, dove gli viene infine attribuito il livello di rumore richiesto. All'estremità della marmitta si trova il tubo di scarico, attraverso il quale i gas di scarico raggiungono l'ambiente esterno. La riparazione del catalizzatore è un'operazione da affidare esclusivamente agli specialisti. In ogni caso, vi sarà bisogno di una piattaforma elevatrice. Nel nostro negozio online troverete qualsiasi ricambio a prezzi molto vantaggiosi. Produttori famosi di catalizzatori: VEGAZ, HJS, WALKER, BOSAL, ERNST. Se il catalizzatore della vostra auto è guasto, qui potete acquisire uno nuovo ad un prezzoincredibilmente accessibile.