Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Cavi candele per Motore
Più
Il nostro negozio online Cavi candele per Motore mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
– Bonifico bancario
– Carta di Credito (Visa, MasterCard, CartaSi)
– PayPal
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Cavi candele per Motore, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Germania
Austria
Svizzera
France
Spagna
Polonia
Romania
Paesi Bassi
Grecia
Portogallo
Belgio
Repubblica Ceca
Ungheria
Svezia
Bulgaria
Danimarca
Finlandia
Gran Bretagna
Slovenia
Slovacchia
Estonia
Lituania
Lettonia
Norvegia Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!





Cavo di accensione e bobina del sorgente di alta tensione: funzione e requisiti
Il cavo di alta tensione, chiamato spesso anche cavo di accensione, fornisce l'alta tensione necessaria alle singole candele di accensione del motore a benzina, prodotta dalla bobina della sorgente di alta tensione. Nei veicoli di produzione meno recente, tale operazione viene effettuata per mezzo di un interruttore di accensione meccanico. I motori di nuova generazione sono, invece, di sistemi di accensione completamente elettronici. Poiché la tensione qui può raggiungere valori di oltre 30.000 volt, la presenza di un cavo di accensione ben isolato e molto resistente è indispensabile. Allo stesso tempo, il cavo deve essere sufficientemente flessibile per evitare danni durante la sua flessione. Al fine di sopprimere eventuali interferenze, il cavo deve avere una resistenza di diversi kΩ. Questo impedisce il passaggio via cavo di flussi di corrente eccessivi e la creazione di forti campi elettromagnetici. In conformità con le sue caratteristiche strutturali, il cavo stesso possiede la resistenza elettrica necessaria per sopportare la tensione in arrivo dalla punta della candela di accensione. Produttori noti di cavi di accensione: BOSCH, VALEO, BERU, NGK, JANMOR, STARK e MAGNETI MARELLI.
Sintomi di guasto del cavo di accensione
I materiali conduttori e di isolamento del cavo di alta tensione sono soggetti ad usura continua. Il rivestimento del cavo, realizzato in plastica e silicone, può eventualmente diventare fragile a causa di carichi termici e meccanici costanti. Con il tempo, i contatti metallici del cavo si possono ossidare, il che riduce la loro conducibilità elettrica. Generalmente, la durata di esercizio di un cavo di alta tensione dipende dalla sua età, carico di lavoro e qualità. I sintomi più ricorrenti di guasto sono: impossibilità di avviare il motore e marcia a vuoto irregolare, causata dalla mancata accensione. Guasti del genere comportano aumenti nel consumo di carburante ed emissione di gas di scarico. Un cavo danneggiato può inoltre generare campi di interferenze elettrici che si manifestano mediante l'interruzione del segnale radio. In tutti questi casi, il cavo deve essere ispezionato in quanto alla presenza di danni nell'involucro e alloggiamenti, così come di segni di corrosione e ossidazione.
Sostituzione del cavo di accensione danneggiato
Un cavo di alta tensione danneggiato deve essere sostituito immediatamente. Se si dispone di materiali e alloggiamenti adatti, l'intervento può essere effettuato anche in maniera indipendente. Poiché il cavo di alta tensione è connesso alla candela di accensione e al sistema di accensione via alloggiamenti e connettori, normalmente, la sostituzione non comporta grande difficoltà. Nel nostro negozio online troverete un cavo di accensione nuovo ad un prezzo accessibile senza alcuna inconvenienza. Ordinate qui qualsiasi ricambio di qualità originale per la vostra automobile, indifferentemente dal suo marchio o modello.