Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Collettore di scarico per Motore
Più
Il nostro negozio online Collettore di scarico per Motore mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
– Bonifico bancario
– Carta di Credito (Visa, MasterCard, CartaSi)
– PayPal
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Collettore di scarico per Motore, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Germania
Austria
Svizzera
France
Spagna
Polonia
Romania
Paesi Bassi
Grecia
Portogallo
Belgio
Repubblica Ceca
Ungheria
Svezia
Bulgaria
Danimarca
Finlandia
Gran Bretagna
Slovenia
Slovacchia
Estonia
Lituania
Lettonia
Norvegia Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!





Che cos'è un collettore?
Nell'industria automobilistica vi sono due elementi chiamati collettori ed entrambi hanno a che fare con il gas e l'aria. Il primo viene chiamato anche bocchettone di aspirazione o collettore di alimentazione, e ha la funzione di aspirare l'aria che poi viene miscelata con il carburante durante l'iniezione. Si tratta di un dispositivo che si avvita nel motore e viene realizzato in ghisa o plastica resistente al calore. Questo collettore è praticamente immune a qualsiasi danno, motivo per cui non ha quasi mai bisogno di ricambi. L'altro collettore, quello di scarico, è conosciuto in misura maggiore. Anch'esso si avvita nel motore e ha la funzione di accumulare i gas di scarico in uscita da esso. Si tratta di un dispositivo che si trova al servizio di ciascun cilindro e deve accumulare tutti i gas raccolti. Pertanto, nel riferimento ad esso spesso si parla di unità di raccolta, all'interno della quale sono collegati diversi tubi. Tra i produttori più noti troviamo: AJUSA, REINZ, ELRING, GOETZE, LRT.
Collettore di scarico.
Questo collettore è composto da numerosi elementi e archi ricurvi, realizzati in ghisa. Tutte queste curvature sono indispensabili poiché solo in questo modo è possibile risparmiare un po' di spazio. D'altronde, il sistema di scarico è abbastanza massiccio e comprende diversi altri dispositivi (catalizzatore, silenziatore centrale, marmitta posteriore, ecc.). Il collettore di scarico è di norma esposto ad enormi carichi di calore, che possono raggiungere anche 1000 gradi Celsius. Inoltre, a causa della sua posizione nella parte inferiore del motore, vi è un costante pericolo di impatto con pietre e altri oggetti.
Se il collettore non è più ermetico o si è rotto.
Il guasto del collettore è facilmente individuabile a causa della riduzione della produttività del motore e dei rumori forti provenienti dalla sua zona. La "guarigione" delle lesioni più gravi (crepe o ruggine) è possibile tramite saldatura, un'operazione da affidare esclusivamente ai professionisti, o sostituzione. Per poter determinare l'esatta causa del guasto è sempre meglio visitare l'officina del meccanico. Tuttavia, anche un meccanico dilettante (ma abile) può risolvere il problema in maniera indipendente. Oltre al collettore, nel nostro negozio online troverete molti altri ricambi di ottima qualità a prezzi incredibilmente vantaggiosi.