Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Spinterogeno e componenti per Motore
Più
Il nostro negozio online Spinterogeno e componenti per Motore mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
– Bonifico bancario
– Carta di Credito (Visa, MasterCard, CartaSi)
– PayPal
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Spinterogeno e componenti per Motore, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Germania
Austria
Svizzera
France
Spagna
Polonia
Romania
Paesi Bassi
Grecia
Portogallo
Belgio
Repubblica Ceca
Ungheria
Svezia
Bulgaria
Danimarca
Finlandia
Gran Bretagna
Slovenia
Slovacchia
Estonia
Lituania
Lettonia
Norvegia Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!





Funzione del distributore d'accensione
Il distributore d'accensione è un elemento del sistema di accensione dei motori a benzina a cilindri multipli. Il suo compito è di distribuire l'alta tensione generata dalla bobina di accensione alle singole candele di accensione del cilindro. In aggiunta, il distributore genera la scintilla di accensione, un'operazione effettuata o attraverso un interruttore meccanico o tramite il sensore di Hall (in caso di accensione senza contatto). Nella parte superiore del distributore si trova il coperchio dell'interruttore. Da esso partono i cavi di accensione, in conformità con l'ordine di accensione delle singole candele, così come il cavo che porta alla bobina di accensione. Al suo interno si trova il rotore. Quest'ultimo, messo in moto dall'albero di distribuzione durante il funzionamento del sistema di accensione, ruota e chiude uno dopo l'altro i contatti che portano ai singoli cavi di accensione. Talvolta, sotto il rotore si trovano i contatti dell'interruttore meccanico, controllati per mezzo di una sporgenza nel rullo del distributore. Nei motori di nuova generazione, la funzione del distributore è spesso assunta completamente dal sistema di accensione elettronico. Produttori rinomati di distributori d'accensione: BOSCH, BERU, VALEO e MAGNETI MARELLI.
Guasto del distributore d'accensione: sintomi e cause
I componenti del distributore di accensione sono soggetti ad usura costante a causa di sollecitazioni meccaniche, invecchiamento e corrosione. La sua durata di esercizio può raggiungere circa 100.000 km o più. L'usura è particolarmente evidente sulla superficie e sul coperchio del distributore d'accensione (soprattutto sulle superfici dei contatti elettrici) ed è causata da frequenti bruciature provocate dalle scintille di alta tensione. Possibili sintomi di guasto: funzionamento irregolare del motore, avviamento solo dopo diversi tentativi di accensione. Talvolta può capitare che il motore si arresti in maniera spontanea. Guasti del genere comportano aumenti nel consumo di carburante ed emissione di gas di scarico. In tutti questi casi è necessario includere nell'ispezione dei componenti del sistema di accensione anche il distributore. Nei motori con accensione a contatto è spesso indispensabile anche il regolamento della distanza tra i contatti dell'interruttore e distributore.
Riparazione del distributore di accensione difettoso
L'intervento spesso prevede la sola sostituzione del coperchio o dei contatti del distributore. Tuttavia, talvolta può essere necessario sostituire il distributore per intero. Di norma, lo si può raggiungere dal lato del vano motore. Se si è abbastanza abili dal punto di vista tecnica, questa operazione può essere effettuata anche in maniera indipendente. Maggiori informazioni a riguardo si possono trovare su internet. Nel nostro negozio online troverete tutto il necessario per il sistema di accensione della vostra auto a prezzi incredibili. Offriamo un'ampia gamma di pezzi di ricambio di qualità originale.