Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Sottoparaurti per Carrozzeria
Più
Il nostro negozio online Sottoparaurti per Carrozzeria mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
– Bonifico bancario
– Carta di Credito (Visa, MasterCard, CartaSi)
– PayPal
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Sottoparaurti per Carrozzeria, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Germania
Austria
Svizzera
France
Spagna
Polonia
Romania
Paesi Bassi
Grecia
Portogallo
Belgio
Repubblica Ceca
Ungheria
Svezia
Bulgaria
Danimarca
Finlandia
Gran Bretagna
Slovenia
Slovacchia
Estonia
Lituania
Lettonia
Norvegia Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!





Funzioni degli spoiler anteriore e posteriore
Gli spoiler sono dispositivi speciali che dovrebbero influenzare l'aerodinamica dell'automobile, nonché ottimizzarne alcune proprietà dinamiche. Sul mercato, gli spoiler sono apparsi per la prima volta durante gli anni '50 del secolo scorso. Dal punto di vista tecnico, lo spoiler è una specie di fascia protettiva che serve per ridurre la forza di sollevamento, che cresce durante l'aumento della velocità, attraverso il flusso d'aria. Come risultato, cresce la trasmissione della forza delle ruote e questo aumenta la velocità di sterzata, migliora la stabilità e la risposta dei freni a velocità elevate. Per questo motivo gli spoiler vengono utilizzati il più delle volte con le automobili sportive. In tal contesto, lo spoiler anteriore agisce sull'asse anteriore, mentre quello posteriore diminuisce la forza di sollevamento dell'asse posteriore. Gli spoiler sono componenti rigidi, realizzati principalmente in plastica e, talvolta, in metallo, fibra di vetro o carbonio. Oltre che per una funzione puramente pratica, gli spoiler vengono spesso utilizzati al fine di conferire all'automobile un aspetto più sportivo. Uno spoiler può essere collocato non solo nella parte anteriore o posteriore del veicolo, ma anche sul tetto o ruota, quest'ultimo al fine di ottimizzare il flusso d'aria che agisce sulla ruota.
Tuning: tendenze attuali e marchi rinomati
Mentre nel corso degli anni '80-'90 del secolo scorso erano in voga gli spoiler posteriori grandi, ben visibili e con le ali sporgenti, oggigiorno sono maggiormente preferibili i modelli più sobri e arrotondati. In generale, l'attenzione è maggiormente incentrata sull'efficienza pratica e sugli aspetti dinamici degli spoiler, e solo in minor misura sulla parte estetica. Come supplemento agli spoiler classici, vengono usati i diffusori posteriori, che garantiscono maggiore efficienza nella messa a punto sportiva. Visivamente, ove possibile, gli spoiler devono corrispondere al design dell'automobile o, idealmente, essere concepiti per un particolare modello auto. Produttori rinomati di spoiler: Väth, RDX Racedesign, Kamei, Mattig e CSR.
Installazione dello spoiler
Il grado di difficoltà dell'operazione dipende dal modello della vettura, motivo per cui bisogna attenersi alle istruzioni concernenti ciascun modello specifico. Di regola, lo spoiler si avvita, ad esempio, allo sportello posteriore. Pertanto, bisogna forarlo seguendo gli intervalli precisi indicati dalla sagoma. Gli spoiler piccoli e le loro guarnizioni, al contrario, spesso possono essere fissati mediante incollaggio. La riparabilità dello spoiler dipende dal materiale utilizzato nella sua realizzazione. Le crepe e gli intagli presenti sugli spoiler di plastica possono essere eliminati utilizzando kit di riparazione speciali. Tutto quello di cui avete bisogno per il tuning della vostra auto lo troverete nel nostro negozio online a prezzi molto accessibili. Offriamo un'ampia gamma di ricambi di qualità originale per numerosi modelli auto.
Avviso sui diritti di PI