Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Cilindro freno ruota per Freni
Più
Il nostro negozio online Cilindro freno ruota per Freni mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Cilindro freno ruota per Freni, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Il compito del cilindro del freno / apriceppi
Persino oggi, tantissimi modelli auto di ultima generazione sono dotati di freni a tamburo sull'asse posteriore. Nel caso in cui i freni sono a disco, ai fini della decelerazione si usano due componenti: pinza e disco. I freni a tamburo funzionano in modo diverso. Qui, il cilindro e il tamburo del freno vengono usati per generare l'effetto frenante. La forza frenante generata dal cilindro principale del freno dopo la pressione del rispettivo pedale passa attraverso i tubi flessibili del freno per arrivare infine all'apriceppi. Tipicamente, gli stantuffi del freno che si trovano nell'apriceppi esercitano pressione direttamente sulle ganasce del freno. Questi, a loro volta, si staccano e così facendo agiscono sui tamburi del freno. Insieme alla pinza del freno, l'apriceppi ha un'importanza fondamentale per il corretto funzionamento dell'impianto freni idraulico. Esso è montato in connessione con le ganasce del freno, un dispositivo di regolazione automatica delle pastiglie di freno e altri componenti sul cosiddetto disco di appoggio del ceppo frenante. Produttori noti di cilindretti apriceppi: BOSCH, DELPHI, NK, ATE, LPR, TRW e BREMBO.
La funzione del cilindro del freno
All'interno del freno cilindrico vi sono due pistoni che si muovono lateralmente verso l'esterno, dall'interno del cilindro. Il connettore per il liquido freni si trova nella parte posteriore del dispositivo. Normalmente, vi è inoltre una porta di ventilazione attraverso la quale può fuoriuscire l'aria che si raccoglie dentro prima dell'installazione. Di solito, questo punto di connessione è situato accanto al connettore dell'impianto freni. Il pistone è protetto dalla polvere e corrosione per mezzo di manicotti parapolvere. Tali guarnizioni non devono essere danneggiate in nessun caso. Occorre tenere in mente questa cosa durante l'installazione del dispositivo. L'apriceppi è generalmente montato centralmente, sopra il disco d'appoggio del ceppo frenante.
Difetti dell'apriceppi e sostituzione dei componenti
Nel caso in cui il cilindro del freno perde, occorre intervenire immediatamente. Prima di sostituire il cilindro del freno difettoso è necessario rimuovere il tamburo del freno. La cosa vale anche per le ganasce del freno. Grazie a questo, la sostituzione dell'apriceppi potrà essere effettuata molto più facilmente. La condotta principale del freno va anch'essa rimossa prima della sostituzione del cilindro. Poiché parte del liquido freni fuoriuscirà durante questa procedura, occorre preventivamente munirsi di una vasca raccogligocce. Una volta svitate le viti di fissaggio del cilindro, esso può essere rimosso e sostituito con uno nuovo. In seguito alla sostituzione, l'intero impianto freni deve essere sottoposto allo spurgo. In aggiunta, il regolatore automatico va resettato. Se si desidera riparare o sostituire il cilindro del freno, dal nostro negozio online è possibile ordinarlo rapidamente e a buon mercato.