Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Servofreno per Freni
Più
Il nostro negozio online Servofreno per Freni mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
– Bonifico bancario
– Carta di Credito (Visa, MasterCard, CartaSi)
– PayPal
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Servofreno per Freni, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Germania
Austria
Svizzera
France
Spagna
Polonia
Romania
Paesi Bassi
Grecia
Portogallo
Belgio
Repubblica Ceca
Ungheria
Svezia
Bulgaria
Danimarca
Finlandia
Gran Bretagna
Slovenia
Slovacchia
Estonia
Lituania
Lettonia
Norvegia Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!





Servofreno: funzionamento e migliori produttori
Il servofreno ha il compito di ridurre la forza di pressione necessaria per decelerare il veicolo. Senza alcuna amplificazione, la pressione del pedale agirebbe sul cilindro principale del freno che, a sua volta, ha la funzione di trasmettere la forza di azionamento al circuito idraulico dell'impianto freni e, quindi, all'impianto freni stesso. All'interno di un'autovettura, il servofreno a depressione comune si trova all'interno della carcassa del diaframma, in cui viene creato un effetto vuoto, mentre il dispositivo si trova in posizione di riposo. Durante la pressione del pedale del freno, l'aria viene ammessa sul lato rivolto verso il pedale tramite una valvola, e in tal modo viene creata una differenza di pressione nella parte posteriore del diaframma. Questo genera una forza che si aggiunge alla forza di pressione del pedale e aumenta la forza frenante complessiva. Nei veicoli dotati di motori a benzina, il vuoto necessario viene generato dal condotto di aspirazione del motore. Nei veicolo con motori di tipo Diesel, a tal fine vi è bisogno di una pompa del vuoto supplementare. Il servofreno è situato all'interno del vano motore insieme al cilindro principale del freno. Produttori leader del settore: BOSCH, ATE, TRW, BLUE PRINT e FTE.
Quando devo cambiare il servofreno?
Il servofreno è realizzato in materiali resistenti all'usura, di cui l'involucro e la parte interna sono metallici. La sua durata di esercizio normalmente coincide con quella del veicolo stesso. Tuttavia, i carichi e la percorrenza elevata potrebbero accelerarne l'usura, il che vuol dire che prima o poi esso dovrà essere sostituito.
Controllo delle prestazioni del servofreno
Le prestazioni del servofreno sono facili da valutare tramite il confronto della forza di pressione necessaria a motore accesso e spento. Se le prestazioni sono ridotte, ossia in caso di necessità di premere il pedale del freno con forza notevolmente superiore, ciò è segno di malfunzionamento del servofreno.
Smontaggio e sostituzione indipendente del servofreno
Le persone abili dal punto di vista tecnico sono in grado di sostituire questo componente in maniera indipendente. Il nostro negozio online offre servofreni nuovi, di qualità e a prezzi accessibili per molti marchi automobilistici. Grazie a noi, hai la possibilità di ordinare un gran numero di pezzi di ricambio e accessori, che poi saranno consegnati direttamente a casa tua. Prima di procedere con la sostituzione va però ricordato che occorre smontare tutti i componenti periferici adiacenti al servofreno. Per trovare istruzioni precise in tal senso, si raccomanda di consultare la documentazione tecnica del veicolo o fare una ricerca online.