Hai il diritto alla restituzione entro 14 giorni dopo aver ricevuto il tuo Correttore frenata per Freni
Più
Il nostro negozio online Correttore frenata per Freni mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento
Più
Dopo aver effettuato un ordine nel nostro negozio Correttore frenata per Freni, puoi scegliere anche il corriere:
Più
Inserisci un indirizzo e-mail valido e password
Non hai un conto su EUautopezzi.it? Registrazione adesso in meno di 1.5 minuti!
Funzione del correttore di frenata
Il correttore di frenata è una valvola che ha la funzione di impedire la frenatura eccessiva sugli assali delle autovetture e dei rimorchi. Il correttore di frenata regola la pressione di frenatura in funzione del carico e dei valori di spostamento dinamico di tale carico sull'asse. Ci sono vari tipi di correttori: correttore di frenata manuale, correttore di frenata automatico (dipendente dal carico), impianto freni di tipo idraulico (che è un sottosistema del dispositivo ABS). Tra i più importanti produttori di questi dispositivi troviamo i marchi BOSCH, ATE, WABCO, A.B.S., TRW, BREMBO e CONTI.
Correttore di frenata: durata di esercizio
Il correttore di frenata non è soggetto a termini di manutenzione precisi e non ha una durata di esercizio ben definita. Prima o poi però, il dispositivo si rompe e deve essere sostituito. La manutenzione regolare è l'unica soluzione in grado di prolungarne la durata di esercizio. In caso di problemi di funzionamento del correttore di frenata, pulirlo potrebbe essere sufficiente al fine di rimetterlo in sesto. Il correttore di frenata viene normalmente ispezionato durante ogni sessione di manutenzione regolare. I conducenti che rispettano i termini di tale procedura solitamente non hanno alcun problema con l'impianto freni. Con tutto ciò, i difetti imprevisti possono condizionare il funzionamento del correttore in qualsiasi momento.
Correttore di frenata: materiale e produttore
Il correttore di frenata è una valvola di comando. Di conseguenza, esso è realizzato in metallo e altri materiali. Strutturalmente, esso possiede due pistoni e tante parti mobili che potrebbero incepparsi o danneggiarsi nel corso del tempo. Generalmente, si tratta di uno dei dispositivi più frequentemente richiesti e che ha spesso bisogno di essere riparato o sostituito.
Correttore di frenata: sostituzione e regolazione
Un correttore di frenata difettoso deve essere sostituito, mentre il suo ricambio va regolato il prima possibile. In caso di mancanza di esperienza con questo genere di interventi, si raccomanda di rivolgersi ad uno specialista. Se, tuttavia, si è abbastanza sicuri delle proprie abilità tecniche, l'operazione può essere eseguita anche in maniera indipendente. Su Internet ci sono diversi siti web e forum dove viene spiegata passo per passo l'intera procedura in funzione del marchio e modello dell'automobile.
Come faccio a capire che il correttore di frenata della mia auto è difettoso?
Oltre ad una spia luminosa sul cruscotto, che indica un guasto, il sintomo più evidente di malfunzionamento del correttore di frenata è la riduzione dell'efficienza dei freni. Il correttore di frenata è disposto sull'asse posteriore ed è responsabile per la trasmissione della forza frenante dall'asse anteriore e a quella posteriore. Se il componente è difettoso, questo trasferimento non avviene o avviene in maniera non uniforme, il che comporta una frenatura irregolare. I veicoli di produzione recente permettono di identificare tali irregolarità presso l'autofficina. L'informazione ricavata in seguito alla diagnosi consente di capire se il correttore di frenata sia difettoso o meno.
Acquista un correttore di frenata online da noi
Hai bisogno di un correttore di frenata o un servofreno nuovo? Puoi acquistare questi e molti altri dispositivi direttamente dal nostro negozio online. Abbiamo un'ampia gamma di ricambi per tutte le principali marche automobilistiche. In aggiunta, il nostro staff è composto da esperti in grado di offrirti una consulenza professionale ancor prima dell'acquisto e della consegna dei ricambi direttamente a casa tua. Se confrontata con l'offerta dei vari rivenditori e distributori presenti sul mercato, la nostra ha il vantaggio della massima qualità e competitività economica.